Impianti elettrici

Impianti elettrici a Genova e Liguria, impianti tv, impianti telefonici, linee dati e satellitari, impianti elettrici di tipo 1°, 2° e 3° livello come le normative richiedono. Se Vi serve un elettricista a Genova e provincia contattaci i nostri preventivi sono totalmente gratuiti e senza impegno, non esitare chiama anche solo per un consulto.

La nostra impresa artigiana fa al caso tuo, competenza e serietà per impianti civili e industriali a Genova, anche per piccoli interventi o manutenzioni. Non ti affidare alla persona tuttofare, o al figlio o parente dell’amico dell’amico spesso pasticcione e che non ti da nessuna garanzia. Sovente il risparmio sta nel fare i lavori una volta sola, senza sorprese e in brevissimo tempo, risparmiando soprattutto denaro.

L’impianto elettrico è composto da una serie di componenti fondamentali per il funzionamento del circuito stesso e da una dotazione che varia secondo l’ampiezza della casa. Per gli impianti elettrici nuovi la norma fissa tre livelli qualitativi.



Livello 1


È il Livello Base per chi sceglie l’essenziale

. Prevede accorgimenti per migliorare la sicurezza dell’impianto.

Livello 2


È il Livello Standard per chi sceglie un livello di sicurezza, fruibilità e comfort adeguati con le esigenze dei moderni impianti residenziali.
Oltre a un maggior numero di punti prese e luce per vivere in tutta comodità, prevede un videocitofono in dotazione e l’installazione del sistema anti-intrusione.

Viene inoltre garantita una gestione ottimale dei consumi elettrici: il sistema di controllo carichi consente di fruire della fornitura in modo intelligente, senza sprechi ed evitando ogni rischio di black-out.


Livello 3


È il Livello Domotico destinato all’utente che sceglie una casa ai massimi standard di efficienza, sicurezza e comfort.

Oltre a quanto previsto dai precedenti livelli, consente di disporre della più avanzata tecnologia domotica: gestione automatica dei carichi e dei consumi, sensori di sicurezza, possibilità di creare l’atmosfera desiderata con luci e sottofondi musicali, tutto controllabile da remoto anche quando non si è a casa attraverso il cellulare o il pc.

Le applicazioni domotiche permettono di ottenere un sensibile risparmio energetico ottimizzando i consumi di luce e gas, a vantaggio del bilancio economico dell’utente e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Domotica è anche sinonimo di comfort, dal momento che offre un insieme di funzioni e servizi nati per migliorare la qualità della vita: basta selezionare un tasto per avvolgere la propria abitazione nell’atmosfera desiderata in termini di luce, calore, sottofondo sonoro...

Tutto nella massima semplicità. Un impianto con funzioni domotiche rappresenta, infine, un concreto aiuto per gli utenti con difficoltà motorie, abbattendo le barriere architettoniche e gli ostacoli che a volte rendono complicate le azioni più naturali.