Termoidraulica

I nostri artigiani eseguono ogni tipo di impianto idraulico e di riscaldamento a Genova e provincia, usando i migliori materiali presenti sul mercato, eseguendo impianti in multistrato, rame o ferro, scarichi in geberit o valsir. Si eseguono impianti gas di ogni genere, con rilascio di tutte le certificazioni di legge. Sostituzioni di braghe di scarico, colonne, montanti acqua diretta, sostituzione di serbatoi autoclavi, piccole e grandi manutenzioni. Tutti i lavori a Genova vengono eseguiti da artigiani idraulici con decine di anni di esperienza, nel settore termoidraulico.

Senza sorprese in tempi molto rapidi, non tralasciando qualità e precisione. Eseguiamo impianti di climatizzazione e condizionamento a Genova e provincia con prezzi contenuti e vantaggiosi.

Eseguiamo piccoli lavori di idraulica e messa a norma di gas con lo stesso impegno che applichiamo nel fare il lavoro per grandi impianti. Siamo abilitati a rilasciare tutte le certificazioni di legge per quanto riguarda gli impianti gas e di condizionamento ormai obbligatori per legge. Decreto ministeriale 37/2008, evoluzione della legge 46/90, che disciplina la realizzazione, manutenzione e progettazione degli impianti degli edifici. La dichiarazione di conformità degli impianti è la documentazione rilasciata da una impresa abilitata, in seguito all’istallazione o modifica di un impianto.

Al termine dei lavori Il responsabile esecutore che ha modificato o installato l ‘impianto gas, rilascia al proprietario la dichiarazione di conformità. Questo documento è composto dalla relazione dei materiali utilizzati,dalla modulistica allegata nel decreto, e dagli elaborati di progetto ( se dovuti). Il certificato di conformità è necessario per allacciare le nuove utenze ( gas ), è necessario per ottenera il certificato di agibilità; Non è più obbligatorio allegarlo al rogito, ma comunque è opportuno specificare se l’impianto è a norma di legge prendendosene la responsabilità e pagandone eventualmente le conseguenze. Un impianto a norma non è solo un pezzo di carta, ma una garanzia di sicurezza della tua casa e dei tuoi cari. Fai eseguirei lavori solo da persone competenti e che ti diano delle garanzie, Non si risparmia sulla sicurezza.